/ Marzo 10, 2020/ Archivio

⚠️COMUNICATO IN VIA DI AGGIORNAMENTO⚠️

Aggiornamento del 14 aprile 2020 ore 10:00

Con il DPCM del 10 aprile 2020 si estendono a tutta Italia le misure già in vigore con il DPCM del 9 marzo 2020 e precedenti, con validità fino al 4 maggio.

UTILIZZO STRUTTURE BIBLIOTECA PUBBLICA E. RAGIONIERI
Chiusura di sale di lettura e sospensione di restituzioni e prestito. Sospesa la programmazione delle iniziative e tutti i corsi.

FORMAZIONE E CORSI DI LINGUA
I corsi di formazione a cura della Biblioteca Circolante, con lezioni frontali in aula, sono sospesi fino al 4 maggio. Insieme agli insegnanti, abbiamo attivato una piattaforma di e-learning mediante Google Hangout Meet: con la sicurezza e la stabilità offerti da Google potrete seguire le lezioni on line insieme ai vostri insegnanti con webcam e materiale multimediale in condivisione. Potete scaricare la app sul vostro smartphone oppure potrete collegarvi direttamente dal browser del vostro pc.
Sono sospese tutte le lezioni dell’UEL fino al 4 maggio: gli iscritti verranno ricontattati in merito al recupero di tali attività al termine del periodo di sospensione stabilito dal DPCM.

PRESTITI E RESTITUZIONI
Per i prestiti in scadenza in questo periodo sono sospese le sanzioni relative ai ritardi e le scadenze sono da considerarsi prorogate alla fine del periodo di chiusura. Vi invitiamo a ignorare le mail di sollecito, inviate dal sistema in automatico. Rimane attiva la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnLine che consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, audiolibri, corsi a distanza.