La Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino riapre al pubblico dopo l’emergenza coronavirus. Leggi tutto l’articolo per capire le modalità e le tempistiche.
A partire dal 19 maggio 2020, a seguito della crisi sanitaria del Covi-19, la Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino riaprirà seguendo un calendario di massima che possiamo suddividere (secondo quanto attualmente stimato) in 3 fasi.
PRIMA FASE: RIAPERTURA DEI SOLI SERVIZI DI PRESTITO E RESTITUZIONE
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì ore 14-19
Martedì ore 9-19
Mercoledì ore 9-13
Giovedì ore 9-19
Venerdì ore 14-19
Sabato ore 9-13
L’accesso alla biblioteca sarà possibile solo su prenotazione che si potrà fare compilando il form disponibile al link oppure telefonicamente al numero 0554496851. Gli utenti potranno scegliere in base alle disponibilità l’orario e il giorno.
È consigliabile che al momento della prenotazione gli utenti indichino anche i materiali che intendono prendere in prestito, in modo che gli operatori possano predisporre i materiali.
Rimarrà attivo il servizio di prestito a domicilio, che sarà però riservato agli over 70 e alle persone con difficoltà motorie e disabilità, prenotabile a questo link .
Per le restituzioni gli utenti dovranno seguire alcune semplici indicazioni che gli operatori forniranno in modo da garantire che le operazioni si svolgano in sicurezza.
Fino a data destinarsi il prestito interbibliotecario è sospeso.
Gli operatori della Biblioteca Pubblica E. Ragionieri di Sesto Fiorentino saranno reperibili telefonicamente dal lunedì al venerdì ore 9-19 e il sabato ore 9-13.