/ Maggio 17, 2020/ Archivio

La Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino riapre al pubblico dopo l’emergenza coronavirus. Leggi tutto l’articolo per capire le modalità e le tempistiche.

A partire dal 19 maggio 2020, a seguito della crisi sanitaria del Covi-19, la Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino riaprirà seguendo un calendario di massima che possiamo suddividere (secondo quanto attualmente stimato) in 3 fasi.

PRIMA FASE: RIAPERTURA DEI SOLI SERVIZI DI PRESTITO E RESTITUZIONE

Orari di apertura al pubblico:

Lunedì ore 14-19
Martedì ore 9-19
Mercoledì ore 9-13
Giovedì ore 9-19
Venerdì ore 14-19
Sabato ore 9-13

L’accesso alla biblioteca sarà possibile solo su prenotazione che si potrà fare compilando il form disponibile al link https://bit.ly/prenotazioniBP oppure telefonicamente al numero 0554496851. Gli utenti potranno scegliere in base alle disponibilità l’orario e il giorno.

È consigliabile che al momento della prenotazione gli utenti indichino anche i materiali che intendono prendere in prestito, in modo che gli operatori possano predisporre i materiali.

Rimarrà attivo il servizio di prestito a domicilio, che sarà però riservato agli over 70 e alle persone con difficoltà motorie e disabilità, prenotabile a questo link https://bit.ly/domicilioBP.

Per le restituzioni gli utenti dovranno seguire alcune semplici indicazioni che gli operatori forniranno in modo da garantire che le operazioni si svolgano in sicurezza.

Fino a data destinarsi il prestito interbibliotecario è sospeso.

Gli operatori della Biblioteca Pubblica E. Ragionieri di Sesto Fiorentino saranno reperibili telefonicamente dal lunedì al venerdì ore 9-19 e il sabato ore 9-13.

Share this Post